L’acqua rappresenta lo stato d’animo delle persone.
Significato di Sognare l’Acqua
Acque calme: Significano che arriveranno tempi migliori e che siete in pace con la vostra spiritualità. Indicano serenità, ringiovanimento e accettazione di sé stessi. Se sono limpide e pure, c’è la speranza di raggiungere il successo e l’accettazione da parte dei propri simili.
Se l’acqua è agitata o sporca, si consiglia cautela: Dovreste riconsiderare le vostre decisioni e non rimanere intrappolati nelle emozioni negative. Potreste aver bisogno di tempo per chiarire la mente e trovare la pace interiore.
Se nel sogno vi trovate immersi in acqua torbida: Significa che siete sopraffatti da una situazione o dalle vostre emozioni. Se sognate un’inondazione, significa che state affrontando lotte ed emozioni difficili.
Sognare l’acqua in quantità gestibili o in ambienti controllati (un lago, una piscina, una vasca da bagno, un fiume che si può attraversare senza problemi…): Simboleggia fertilità e rinnovamento.
Se sognate di essere su una barca in tranquillità: Significa che vi state prendendo una pausa. Forse un anno sabbatico. O forse dovreste prenderne uno. Potrebbe essere la vostra mente a chiedervelo.
Se sognate di camminare sulle acque: Significa che riuscirete a superare i problemi che vi si presenteranno.

Significato di Sognare l’Acqua
Se sogna che l’acqua è stagnante e puzza di marcio: Significa che verrà ingannato/a e litigherà con qualcuno.
Se nel sogno sta affondando nell’acqua: Significa che verrà sminuito/a da un superiore in modo umiliante e prepotente.
Se sogna di vedere l’acqua bollire: È di buon auspicio e annuncia fortuna nei giochi d’azzardo e nel gioco.
Nota: Questi significati possono variare o acquisire sfumature in base alla presenza di elementi come un fiume, un lago, il mare, un naufragio, ecc…