Cosa significa sognare vestiti nuovi o vestiti sporchi?
Sognare dei vestiti è di ottimo auspicio, significa che vi accadranno cose belle.
Sognare i propri vestiti è un simbolo della propria immagine pubblica e di come si viene apprezzati dalla gente. Indica il modo in cui vi presentate agli altri. I vestiti sono anche un indicatore della vostra posizione sociale. Pertanto, se indossate abiti non adatti a voi, potreste deludere gli altri. Può anche essere un simbolo di ipocrisia.

Sognare di indossare abiti di marca e nuovi significa che sei diventato una nuova persona perché hai cambiato atteggiamento. Hai trovato un nuovo modo di esprimerti e mostrarti agli altri.
Sognare di indossare abiti nuovi ma di esserti dimenticato di togliere le etichette significa che stai lottando per adattarti alla tua nuova immagine, ma non ci sei ancora riuscito. Forse quell’immagine che vuoi dare non è adatta a te e non sai come adattarti. Non ti rappresenta.
Sognare di cambiare continuamente abiti rappresenta la necessità di cambiare e il tuo bisogno di entrare in una nuova situazione, in un altro ruolo. Devi cercare una nuova immagine.
Sognare che i tuoi vestiti sono troppo stretti o aderenti al corpo indica che ti senti limitato. Potresti sentirti legato nella tua relazione di coppia o limitato e frenato nel tuo lavoro.
Sognare che i tuoi vestiti sono a brandelli significa che ci sono alcuni errori nel tuo modo di pensare o nel modo in cui presenti le tue idee. La tua logica non ha senso. Hai bisogno di cambiare il tuo modo di ragionare e formulare argomentazioni più coerenti.

Sognare di comprare o vendere vestiti rappresenta la tua angoscia e ansia di cercare di piacere a tutti.
Sognare che tutti i tuoi vestiti nell’armadio sono bianchi indica che hai bisogno di rallegrarti, poiché ultimamente sei stato troppo triste, forse ti trovi in una piccola crisi. È arrivato il momento di cambiare. Hai bisogno di cambiare atteggiamento e superare la tua tristezza e le tue emozioni negative interiori.