Il significato di sognare di vomitare, ovvero la sensazione di liberarsi di qualcosa che non va.
Si tratta di un sogno piuttosto ricorrente, quello di vomitare, soprattutto quando si sente la necessità di liberarsi di qualcosa che non ci va a genio. Sono immagini solitamente crude, che testimoniano l’esigenza di espellere il negativo che c’è in se stessi o che c’è negli altri, ma che inevitabilmente ricade sulla nostra vita quotidiana.
Naviga i contenuti
Qualcosa ci opprime e, con ogni probabilità, siamo in procinto di liberarcene liberamente. Cosa rappresenta sognare di vomitare? È il simbolo di un’azione incontrollabile ed incontrollata, una liberazione definitiva, positiva.
Si tratta del rigetto di qualcosa che nel nostro profondo sentiamo e percepiamo come negativo. C’è qualcosa che non riusciamo a metabolizzare nella nostra vita, di cui vorremmo liberarci. Come detto è questo il motivo principale per il quale sogniamo di vomitare. Tuttavia, come spesso capita nei sogni, è indispensabile prestare attenzione alle circostanze in cui avviene l’atto specifico di vomitare, senza tralasciare nessun particolare. Può capitare di sognare feci, sangue, immagini piuttosto forti, ma che spesso non sono di cattivo presagio, tutt’altro. Il vomito, in un qualche modo, è una metafora per esprimere il proprio equilibrio interno ristabilito, specie dopo uno sforzo per garantirsi una situazione tranquilla.
Sognare di vomitare: risvolti psicologici
Dal punto di vista psicologico, quindi, il sognare di vomitare significa che abbiamo finalmente raggiunto un equilibrio tale per cui possiamo liberarci di paletti e limitazioni e vivere la nostra quotidianità con uno spirito nuovo e sempre rinnovato. Un passo avanti verso un processo di maturazione personale e della formazione della propria identità. Successi, in questo senso, potranno essere raggiunti soprattutto a livello professionale.
Ho sognato di mangiare tanto cioccolato e poi vomitarlo, anche se mi piace tanto e non sono intollerante. Cosa può significare questo sogno?
Sognare di vomitare:
Cioccolato: qualcosa negli ultimi tempi non va come dovrebbe, specie nei giorni a ridosso del vostro sogno. È una situazione spiacevole, che vi fa stare piuttosto male. Le soluzioni che avete adottato finora, però, non si sono rivelate vincenti.
Vomito bianco: vi sentite delle anime libere, ma le persone hanno un’idea totalmente diversa di voi stessi. Vi credono dei “santarellini”, tutti casa e famiglia, e ciò che volete è far cambiare loro idea, rigettando quanto pensano di voi.
Sognare di vomitare sangue: è il sogno che esprime più di ogni altro tutta la vostra sofferenza interna, solitamente una sofferenza per la quale non siete in grado di darvi una spiegazione, e alla quale siete costretti di sottostare inermi. Ma il fatto di espellerla è un presagio positivo, il sangue, il simbolo che qualcosa cambierà.

Capelli: possono essere corti o lunghi, e a seconda della lunghezza indicano di che tipo di problema riuscirete a liberarvi in tempi relativamente brevi. Se sono corti si tratta di piccole preoccupazioni, mentre se sono lunghi sono difficoltà più gravi, dei veri problemi.
Pesci: nella vostra vita è successo qualcosa che ha portato uno sconvolgimento, come un tornado. Un vero cambiamento, come il giorno con la notte. Ma voi non ci state, e non avete digerito la novità. Rigettate il nuovo e rivorreste indietro la vostra vecchia vita.
Scarafaggi: questo sogno sta ad indicare che convivete da tempo con delle verità scomode, eventi a cui avete assistito o di cui vi siete resi protagonisti dei quali non avete fatto notizia con nessuno. Ora sentite l’esigenza di liberarvi, gettando fuori il rospo.
Sognare di vomitare vetro: questa visione onirica significa che state vivendo una situazione pericolante, fragile, e volete liberarvi della possibilità che qualcosa possa andare storto, rovinandovi l’esistenza. Avete bisogno di recuperare quell’equilibrio.
Cosa significa sognare di vomitare sangue
Se vi è capitato di sognare di vomitare sangue, con ogni probabilità nel prossimo futuro riuscirete a liberarvi di un fardello grosso che vi opprime e che nei mesi passati ha costituito un vero e proprio limite, una morsa dalla quale è stato praticamente impossibile liberarsi. Se invece avete sognato di vomitare capelli neri, finalmente riuscirete a buttare fuori dalla vostra vita una persona negativa, che non vi permetteva di vivere il rapporto con lei con la necessaria tranquillità. Si tratta di un periodo di svolta, nel corso del quale potrete finalmente allontanare la negatività e la difficoltà nei rapporti.
Se siete arrivati fino a qui nella lettura, con ogni probabilità potreste essere interessati anche a conoscere il significato di sognare un albero sradicato o topi che scappano.
Interpretazione del sogno e numeri del Lotto
Schiuma 3
Sangue 54
Cibo 57
Vino 71
Vomitare 73