Written by 10:18 pm Sognare

Sognare tartarughe di terra, marine, che si accoppiano

Le tartarughe nei sogni: grandi, appena nate, che camminano

Vi è mai capitato di sognare tartarughe ( anche una sola) nelle vostre divagazioni oniriche? Ecco quale potrebbe essere il significato associato al vostro sogno. In molte culture la tartaruga è considerato un animale sacro, simbolo di successo e prosperità, questo non solo nella credenza popolare ma anche nell’interpretazione dei sogni. Un animale per molti benaugurale, un vero e proprio portafortuna.

Naviga i contenuti

Secondo la moderna interpretazione dei sogni, il fatto di sognare una tartaruga è direttamente collegato al concetto di longevità e buona salute, dal momento che le testuggini sono animali in grado di vivere molti anni. Ma quello che una tartaruga può esprimere è anche la possibilità di successo nella vita – con le persone o in ambito professionale – grazie ad un modo di procedere razionale, per step successivi, di certo non affrettati.

In linea generale si tratta di un sogno dalla connotazione positiva, ma può sottintendere anche dei significati secondari, che come al solito variano a seconda del contesto. Significati non negativi per forza di cose, ma in grado di far comunque riflettere. Ad esempio, può trattarsi di un monito a fermarsi un attimo e prendere delle decisioni importanti per la nostra vita un poco alla volta, valutando tutti i pro e i contro. Senza essere, quindi, troppo affrettati nelle scelte.

Sognare tartarughe è presagio di fortuna?

La tartaruga, stretta com’è nel suo carapace, dal punto di vista psicologico fa pensare alla propria condizione, una sorta di riflesso della propria personalità, specie se siamo delle persone chiuse e schive, che faticano ad aprirsi agli altri. Quello di vedere tartarughe che camminano nei nostri sogni non si può dire un sogno premonitore, ma dicerto ciò che è certo è che si tratta di una divagazione che preannuncia, in qualche modo, la possibilità di avere grande successo e ricchezza nella vita.

Erano tante e bellissime, ma tutte bianche. Erano le tartarughe che ho sognato questa notte. Cosa significa?

Sognare tartarughe appena nate

Può significare che avrete un’intuizione vincente – o più di una – che vi permetteranno di prendere la decisione più giusta ed ambiziosa della vostra vita. La vostra esistenza potrebbe definitivamente svoltare, una volta per tutte.

Sognare tartarughe che camminano

Vuol dire che vi state avvicinando passo a passo, senza fretta ma progressivamente, ad uno dei più grandi successi della vostra vita. In questa senso godrete anche di un’ottima fortuna e di una visione chiare del vostro futuro.

Sognare tartarughe e serpenti assieme

Probabilmente state per prendere una decisione importante per il vostro futuro, ma una persona cara o un collega di lavoro, del tutto inaspettatamente, potrebbe predicarvi calma, solo per mettervi i bastoni tra le ruote ed impedirvi di ambire al successo che meritate.

Sognare tartarughe piccole e grandi

Significa che ci saranno delle novità interessanti sul fronte finanziario. Le tartarughe grandi sono sinonimo di ingressi molto importanti, mentre quelle molto piccole suggeriscono dei guadagni discreti, che fanno comunque comodo per “rimpolpare” il conto in banca.

Sognare tartarughe bianche

Sarà un periodo cruciale, nel quale andrete incontro ad un processo di purificazione personale e psicologica. Sarà un passo fondamentale per costruirvi un futuro di persone libere da quei vizi che hanno fino a questo momento accidentato il vostro cammino.

Lo sapevate che sognare tartarughe di terra è un avviso chiaro e tondo per il sognatore. È arrivato il momento di perseguire i propri obiettivi, senza commettere passi falsi e soprattutto senza azzardare delle scelte troppo affrettate. Ragionate con calma per arrivare ad una soddisfazione personale. Mentre sognare tartarughe marine è un presagio di una lunga vita. Questo è quello che vuole suggerire questa visione onirica. Per se stessi o per delle persone a voi care. Si tratta di un sogno che lascia con una piacevole sensazione, e la voglia di vivere la vita a pieni polmoni.

Stranamente, sognare tartarughe che si accoppiano ha un significato negativo. È possibile che in un prossimo futuro dobbiate affrontare una grossa difficoltà, in casa, in famiglia o comunque con persone a voi molto care. Dovrete avere una buona dose di coraggio e sangue freddo per non abbattervi.

Sognare una tartaruga ferita o che morde

Se nel sogno la tartaruga vi morde, significa che ben presto qualcuno potrebbe tradirvi, mentre sognare una tartaruga ferita rappresenta la possibilità di trovarsi in una situazione difficile da gestire senza avere la possibilità di mettere in atto alcun tipo di contromisura. Se la tartaruga ha il carapace sporco o opaco fate attenzione: dovrete rivedere le vostre strategie, affinché il futuro non si presenti troppo annebbiato.

Vi è mai capitato, nel vostro subconscio onirico, di sognare una persona mortaapi che vi ronzano attorno o di vincere una gara?

Interpretazione del sogno e numeri del Lotto

Bianche 1

Morta 8

Che morde 21

Marina 36

Piccole 65

Tartaruga 78

Che si accoppiano: 78

Che cammina 86

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Chiudere